:::: MENU ::::

Ecocooker

logo

CHE COSA E’ IL FORNETTO ECOCOOKER?

E’ un fornetto che vi offre la massima garanzia di cottura degli alimenti, in grado di grigliare Carne, Pesce, cuocere Piadine, Verdure e Bruschette. La sua grande novità permette a chiunque di preparare un pasto ricco e ottime pizze in pochissimo tempo. È l”unico barbecue con cui si possono eseguire due cotture contemporaneamente, una sulla parte superiore cioè sulla pietra vulcanica e l”altra nella parte inferiore sulla griglia. Il fornetto ECOCOOKER con la sua costante temperatura data dalla Pietra vulcanica, è un piccolo elettrodomestico di grande versatilità e permette molteplici prestazioni a basso consumo e un’ottima cottura biologica.

IGIENE

Il fornetto ECOCOOKER è munito di un ripiano estraibile su cui si posa il vassoio di scolo grassi. La griglia di cottura può ruotare sopra il vassoio, evitando di sgocciolare a terra e di deteriorare il pavimento.

TECNOLOGICO E ANTI INQUINAMENTO

Il fornetto ECOCOOKER avendo il bruciatore posizionato nella parte superiore, evita la bruciatura di grassi e la formazione di fumi che potrebbero generare diossina (risultato di numerosi processi di combustione che coinvolgono carbonio, ossigeno e idrogeno). Non solo però i fumi dei barbecue nuociono alla salute, ma anche a tutto ciò che viene preparato e che finisce nello stomaco dei partecipanti alle grigliate.

GARANZIA COSTRUTTIVA

Tutti i fornetti ECOCOOKER sono stati progettati in conformità ai requisiti di sicurezza e di funzionalità richieste dalle direttive EUROPEE “MARCATURA CE“ . La relativa disciplina è stata disposta con il D.P.R. N° 661/1996 pubblicato sul supplemento ordinario N° 231 alla gazzetta ufficiale del 27 Dicembre.

I barbeque Ecocooker nella puntata speciale sui cibi cotti alla griglia del programma di Rai Uno “Occhio alla spesa” condotto da Alessandro Di Pietro
Gli opinionisti del programma “Occhio alla spesa” parlano dei problemi dei cibi cotti con le classiche griglie a carbone.
Barbecue e grill per una cottura ecologica su pietra ollare, con bruciatore a gas posizionato nella parte alta della griglia di cottura.Possibilita’ di eseguire 2 cotture in contemporanea utilizzando il piano di cottura in pietra ollare e la griglia sottostante, posizionata sulla vaschetta di scolo grassi inferiore.
E’ cosi’ possibile non bruciare i grassi ed evitare i fumi di ritorno sugli alimenti.
Il barbecue ECOCOOKER puo’ anche diventare un fornetto per cuocere ottime PIZZE.
testata01
Per tutti i consigli, ricette o semplici informazioni è possibile consultare il blog ufficiale di MCR Mecc: Cucina lo chef blog