:::: MENU ::::
news

Quando le idee prendono forma – Articolo del giornale ItaliaPiù

Clicca quì se vuoi leggere l’articolo direttamente nella pagina del giornale.


IMG_8373

Giovane e dinamica realtà fondata nel 2012 a Fano, MCR Mecc (www.mcrmecc.it) è formata da un team di professionisti con un’esperienza ventennale nel settore della carpenteria metallica. L’azienda, guidata dall’amministratore unico Michele Manoni, si contraddistingue per la scelta di basare tutta l’attività (dall’acquisto dei materiali alle varie fasi di produzione) sul valore del made in Italy. “È più faticoso, ma per noi operare esclusivamente in Italia significa poter garantire dei prodotti di qualità eccellente”, spiega Manoni.

Il  fiore all’occhiello di MCR Mecc sono i meccanismi motorizzati per poltrone relax. Grazie ad un costante rapporto di collaborazione con i clienti (i più rinomati poltronifici italiani) l’azienda è in grado di progettare e realizzare nuove tipologie di meccanismi con infinite possibilità di customizzazione.

“L’ufficio tecnico di MCR Mecc prevede lo sviluppo dei progetti con i suoi clienti grazie ad un collaudato sistema di cooperazione che permette di raggiungere un risultato finale eccellente partendo semplicemente da un’idea di funzionamento del meccanismo”, precisa Manoni.

L’azienda di Fano è inoltre l’unica azienda italiana a produrre meccanismi per la movimentazione delle poltrone completamente made in Italy. Accanto a questo business MCR Mecc sta per lanciare nel mercato un innovativo prodotto, pensato per quanti amano cucinare pietanze gustose e sane all’aperto. Si tratta del fornetto Lo Chef Ecocooker, il barbecue di ultima generazione che non inquina grazie al bruciatore posizionato nella parte superiore, che evita la bruciatura di grassi e la formazione di fastidiosi fumi che potrebbero generare diossina, rendendo nocivi i cibi e quindi la salute. Con Ecocooker è possibile eseguire due cotture contemporaneamente, una sulla pietra vulcanica nella parte superiore e l’altra nella parte inferiore sulla griglia. Il barbecue firmato MCR Mecc è munito di un ripiano estraibile su cui si posa il vassoio di scolo grassi, mentre la griglia di cottura ruota sopra il vassoio, evitando di sporcare il pavimento.

Ideale per i momenti di convivialità con amici e famigliari, Ecocooker trova spazio in giardino e nei terrazzi ed è in grado di grigliare alla perfezione carne, pesce, verdure e di cucinare delle ottime pizze.

Per fornire consigli e ricette ad hoc l’azienda ha aperto un blog dedicato: www.cucinalochefblog.it. Dal salmone grigliato alla rustichella di pollo, le pietanze da cucinare all’aperto con gli amici sono davvero tante.

Il fornetto sarà distribuito nei canali della grande distribuzione in Italia e all’estero. Un altro prodotto firmato MCR Mecc è Scaledia, la sedia che si trasforma in una scala per usi domestici. Le caratteristiche di Scaledia consentono versatilità e semplicità nell’uso, sia come sedia che come scaletta.

Con pochi e rapidi movimenti si trasforma, diventando una risposta concreta a molte esigenze domestiche: dalla sostituzione di una lampadina alla pulizia di un vetro, evitando di utilizzare strumenti impropri e a volte pericolosi.